Golfo Aranci Mooring

Il punto di ormeggio GOLFO ARANCI MOORING è un pontile galleggiante curvo realizzato in cemento armato, lungo circa 260 metri.

 

È composto da 15 moduli galleggianti di cui 11 frangiflutti posizionati in modo circolare al fine di consentire una buona riduzione del moto ondoso provocato dal maestrale. Può ospitare un totale di 115 imbarcazioni, con una lunghezza massima di 15 metri, di cui 50 nella parte interna e 65 in quella esterna.
In particolare nella parte interna sono previsti:
2 ormeggi per imbarcazioni fino ai 6 metri, 29 ormeggi per imbarcazioni fino a 12 metri e 19 ormeggi per imbarcazioni fino a 15 metri.
Nella parte esterna, invece, sono previsti: 22 ormeggi per imbarcazioni fino ai 6 metri, 23 ormeggi per
imbarcazioni fino ai 12 metri e 20 ormeggi per imbarcazioni fino ai 15 metri.

Il pontile GOLFO ARANCI MOORING si trova nel lungomare della meravigliosa località turistica di Golfo Aranci, che si affaccia sul Golfo di Olbia.
Antico borgo di abili pescatori, Golfo Aranci è oggi una moderna destinazione turistica grazie alle bellezze del suo territorio e alla vicinanza ad altre località di prestigio come la Costa Smeralda.
Il nome deriva, secondo le affascinanti leggende tramandate negli anni, da “gulfu di li ranci” (golfo dei granchi) di cui i mari golfarancini sono ricchi.
Questa derivazione ha ispirato la progettazione grafica del nostro logo.
Durante la stagione estiva sono numerosi gli eventi culturali, musicali e sportivi organizzati dall’amministrazione comunale per rendere ancora più piacevole
il soggiorno dei visitatori.
Diversi operatori offrono la possibilità di praticare trekking, sport nautici ed immersioni subacquee nelle acque cristalline di questa meravigliosa perla del
Mediterraneo. Per chi ama la buona cucina segnaliamo la presenza di ristoranti caratteristici in cui è possibile gustare ottimi piatti a base di pesce proveniente dai pescherecci locali.